Apple guiderà la prossima generazione Ferrari e Mercedes.


La tecnologia CarPlay di Apple è la sua prima incursione nei sistemi multimediali per auto. In primo luogo nelle nostre tasche, quindi nei nostri salotti, ora Apple ha esteso la sua lunga portata tecnologica nei sistemi multimediali per auto.    
   Dopo aver rivoluzionato la comunicazione personale, il gigante tecnologico ha svelato i dettagli della sua tecnologia per auto, soprannominata CarPlay , presso il Salone di Ginevra.
   Il nuovo sistema è l'ultima offerta in una feroce battaglia tra le imprese tecnologiche per creare veicoli che cambino il nostro modo di guidare .   
   Auto connesse a Internet e integrate con dispositivi di comunicazione personale sono viste come una piattaforma chiave per i futuri veicoli in grado di guidare da soli, oltre a servire come uffici mobili .
  " CarPlay è stato progettato da zero per fornire ai conducenti un'esperienza incredibile utilizzando il proprio iPhone in macchina, " ha affermato Greg Joswiak, vice presidente di Apple iPhone e produttore commerciale iOS. "Gli utenti iPhone vogliono sempre i loro contenuti a portata di mano e CarPlay consente ai conducenti di utilizzare il loro dispositivo in macchina con la distrazione ridotta al minimo. "
   CarPlay permette agli automobilisti di effettuare chiamate e ascoltare o dettare messaggi utilizzando Siri, così come ascoltare musica e guardare film. E 'inoltre integrato con l'applicazione Maps e servizi come Spotify. Servizi simili sono già sul mercato, come MyLink di Holden e i sistemi Sync di Ford che attingono alla funzionalità vivavoce di Apple .
   Apple ha già raggiunto accordi formali con Ferrari , Mercedes- Benz e Volvo , il che significa che la tecnologia arriverà nei nuovi modelli di auto dalla fine di quest'anno. Mercedes ha presentato la tecnologia in un nuovo modello di Classe C al Salone di Ginevra. Il capo vendite e marketing della Mercedes-Benz, Ola Källenius, ha detto che un servizio simile sarà presto offerto per i dispositivi Android . Oltre al trio di produttori di automobili che saranno in mostra a Ginevra, Apple sta lavorando con la BMW , Ford, GM , Honda , Hyundai , Jaguar , Land Rover , Kia , Mitsubishi , Nissan , PSA Peugeot Citroen , Subaru , Suzuki e Toyota. La svolta arriva tra la persistente ipotesi che Apple stia pensando anche ad un'offerta per il produttore di auto elettriche Tesla Motors.
   Il gigante Google e anche altre aziende stanno lavorando al progetto di sviluppare veicoli affianco ad affermati produttori di auto.
   CarPlay è disponibile come aggiornamento per iOS7 e lavora con iPhone5 , 5S e 5C .


Fonte: www.stuff.co.nz


Potrebbe interessarti: - Apple e gli sms trasparenti.
                                   - Sony lancia il progetto Morpheus per Playstation 4.
                                   - Honda costruisce la Batbike!
                                   - Una macchina tenuta sulla strada da magneti.


Nessun commento:

Posta un commento