I grattacieli a Philadelphia diventano il gigante gioco Tetris.


Un professore della Drexel University di Philadelphia ha trasformato i grattacieli in 29 piani di " Tetris" questo fine settimana.

   (CNN) - Le luci della città di Philadelphia hanno assunto una nuova tonalità questo fine settimana con due grattacieli nella Città dell'Amore Fraterno diventati un videogioco di 29 piani. Celebrando i 30 anni di " Tetris ", il reparto giochi della Drexel University ha cablato il lato nord e sud del Cira Centre e ha permesso alle persone di giocare al gioco ad incastro per eccellenza. In centinaia hanno sfidato le fredde temperature per controllare come i blocchi colorati precipitavano lungo il lato degli edifici.
   I festeggiamenti erano parte del Philly Tech Week, una celebrazione della tecnologia e dell'innovazione che si svolge in tutta Philadelphia e dintorni. Per l'evento dello scorso anno, il gigantesco gioco Pong ha raggiunto il Guinness World Record per il " più grande Architectural Video Game Display". Frank Lee, direttore del Game Studio della Drexel University, ha utilizzato la serie di LED del Cira Centre per trasformarlo in una versione completamente interattiva di " Tetris ". In questo modo, spera di incoraggiare la crescita nel settore dei videogiochi nella sua area. "Sono particolarmente orgoglioso di contribuire a evidenziare le locali società di gioco indipendenti, vivaci e innovative a Philadelphia durante l'evento ", ha detto Lee. "La mia speranza è che alcune di queste grandi aziende possano rimanere e crescere a Philadelphia. Voglio vedere Philadelphia diventare un centro del gioco, e penso che un evento come questo è un modo per convincere gli altri a condividere la mia visione. "
   Il sindaco di Philadelphia Michael Nutter e Henk Rogers, amministratore delegato del Tetris Co., si sono uniti ai giocatori; più di 100 persone sono state scelte a caso da una lotteria online per godere di questa esperienza interattiva. " Avete mai visto modelli quadrati su una parete, pavimento o edificio che assomigliassero ai blocchi di Tetris? Si chiama l'effetto Tetris ", ha spiegato Rogers. “Tetris su un edificio? Un sogno che diventa realtà per le centinaia di milioni di giocatori di Tetris in tutto il mondo".
   "Tetris " è uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, con la versione Game Boy appare al 6° posto nel " Guinness World Records 2014. " Il gioco è stato recentemente rappresentato durante cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici Sochi 2014, in cui i pezzi " Tetris " compitavano la frase "I’m Possible" sul pavimento dello stadio.


Guarda il video: - https://www.youtube.com/watch?v=cvPyia7HgI0


Fonte: www.cnn.com

Nessun commento:

Posta un commento