Rimborsi istantanei ad amici e colleghi dal telefono cellulare.


   Il pranzo o anche una tazza di tè ... ripagare i prestiti informali sarà più facile con Paym, un modo sicuro di invio di denaro tramite telefono.
   Un nuovo modo sicuro per i consumatori di inviare pagamenti direttamente ai rispettivi conti correnti utilizzando solo un numero di cellulare sarà on line Martedì 29 aprile, come annunciato dal Payments Council. Circa 30 milioni di persone saranno in grado di utilizzare Paym, e possono ora cominciare a registrare il loro numero di telefono a paym.co.uk in modo che siano in grado di utilizzare il servizio dal primo giorno.    La registrazione collegherà il numero di cellulare di un consumatore al proprio conto corrente indicato, il che significa che dal 29 aprile potranno ricevere i soldi direttamente a tale account tramite Paym. I consumatori devono registrarsi al fine di ricevere i soldi, ma la registrazione non è necessaria per inviarli. Molte banche partecipanti sono in procinto di contattare i clienti per spiegare il nuovo sistema e incoraggiarli a usarlo.
   I 30 milioni di clienti e più di nove banche - Bank of Scotland , Barclays , la società immobiliare Cumberland , banca Danske , Halifax , HSBC , Lloyds Bank , Santander e TSB - saranno i primi ad essere in grado di utilizzare il nuovo servizio, che utilizza le applicazioni bancarie gratuite.
   Il Payments Council ha affermato che il nuovo servizio semplificherebbe il saldo di prestiti informali e il “ti devo…” ( I.O.U.= I Owe You) con amici e familiari.
   Inoltre, ha sostenuto che i consumatori britannici devono ciascuno una media di £ 255,81 all’anno in cambiali e altri prestiti informali. Adrian Kamellard, capo esecutivo del Payments Council, ha dichiarato: "La nostra ricerca sul “ I.O.U.” indica che ogni adulto nel Regno Unito presta poco meno di £ 5 a settimana a qualcuno che conosce".
   Le piccole somme come questa ben presto si sommano e Paym darà alla gente una nuova opzione per ripagare qualcuno in modo rapido e sicuro. Sia si tratti di un pranzo, del biglietto del treno o semplicemente di una tazza di tè ".

Fonte: www.theguardian.com

Nessun commento:

Posta un commento