Star Wars: mosaici di graffette colorate!



   Molti artisti amano incorporare il tema Star Wars nel loro lavoro e James Haggerty potrebbe essere proprio il più grande fan di Star Wars di tutti i tempi.
   L’artista quarantenne di New York ha trovato un modo per sviluppare una serie di mosaici incredibilmente dettagliati che rappresentano i personaggi di Star Wars, utilizzando graffette multicolore. L'artista unisce decine di migliaia di piccoli pezzi di metallo insieme per formare i volti di Darth Vader (10.496 graffette), Greedo (21.458 graffette), e C - 3PO (33.580 graffette).
   Con pazienza meticolosa, Haggerty usa come sfondo una base scura sulla quale allinea le graffette colorate, fornendo la giusta illuminazione, i dettagli intrinsechi e la profondità, catturando così l’essenza di ogni personaggio: il risultato è una tavola dipinta di circa 40 x 32 ".
   Ha impiegato più di sei mesi per realizzare ogni personaggio, il che spiegherebbe perché il maestro ha detto che se dovesse venderli costerebbero circa 10.000 dollari ognuno - un prezzo modesto, considerando il tempo e la pazienza necessari per la loro creazione.

Fonte : www.mymodernmet ; www.thesource.com





Nessun commento:

Posta un commento