La tua SMART TV potrebbe essere violata!



   Un team di scienziati della Columbia University sostiene che le Smart Tv ibride, che confondono il confine tra televisioni ed internet, sono vulnerabili ad un semplice hack.
   E’ soprannominato 'attacco del pulsante rosso', dal nome del pulsante rosso utilizzato sui moderni telecomandi delle Smart Tv per accedere ai contenuti aggiuntivi; in pochi minuti, chi utilizza una Smart TV potrebbe trovare i vostri account internet inviando spam, stampando coupon e scrivendo false recensioni a vostra insaputa. Gli hacker potrebbero, in teoria, utilizzare anche questi account per raccogliere informazioni personali.Yossi Oren e Angelos Keromytis dal Network Security Lab hanno delineato la loro ricerca in un articolo che sarà pubblicato entro la fine dell'anno.
   Anche i droni possono rubare la vostra identità.
   Esperti londinesi hanno recentemente dimostrato che è possibile utilizzare i droni per rubare dati. Hanno modificato un aereo in grado di attingere le impostazioni Wi-Fi del telefono. Una volta avuto accesso, il drone era in grado di leggere e rubare informazioni personali. Chiamato Snoopy, il drone si serve di smartphone che cercano attivamente delle connessioni.
   Durante le prove, gli hacker hanno esposto i dati della carta di credito e le password. Secondo Forbes, si sarebbe verificato mentre qualcuno stava guardando la TV, il tutto in soli 12 minuti. L'attacco funziona sfruttando una vulnerabilità in Hybrid Broadcast Broadband-Television (HbbTV). “Ciò consente ai flussi di trasmissione di includere il contenuto HTML incorporato che è dato dalla televisione”, hanno scritto i ricercatori nel loro articolo. Questo sistema è già molto diffuso in Europa.
   L'hacker rileva, quindi, il canale che lo spettatore sta guardando per un breve lasso di tempo. Ciò dovrebbe essere fatto utilizzando un semplice amplificatore, che costa un minimo di £ 150, posizionato su un tetto per dirottare le reti su una superficie di 1,4 chilometri quadrati. In alternativa, un trasmettitore potrebbe anche essere collocato su un drone, che potrebbe librarsi fuori dalle finestre delle case. In tal modo, l'hacker dovrebbe avere accesso ai vostri siti web se lo spettatore è collegato alla Smart Tv. Gli hackers potrebbero anche costituire un trasmettitore su un tetto per dirottare potenzialmente decine di migliaia di televisori in un'intera città.
   Ma una soluzione a questo fenomeno c’è e sarebbe quella di avere una finestra di conferma popup sullo schermo quando la Smart Tv dello spettatore sta cercando di aprire un applicazione come Facebook.

Fonte: www.dailymail.co.uk


Potrebbe interessarti: - Come non farvi spiare attraverso la vostra webcam.
                                   - Facebook e i droni.

Nessun commento:

Posta un commento